Assistenza_e_consulenza_amministrativa_e_fiscale_3.jpgConsulenza_del_lavoro_3.jpgConsulenza_in_ambito_societario_3.jpgPerizie_e_valutazione_di_azienda_3.jpgFormazione_ed_aggiornamento.jpg

Assistenza e consulenza amministrativa e fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza in ambito societario

Perizie e valutazioni di azienda

Formazione ed aggiornamento

Attività

Assistenza e consulenza amministrativa e fiscale

    La nostra struttura assicura una piena ed efficace assistenza nelle fasi più delicate del rapporto fra contribuente e l’Amministrazione finanziaria, sia per prevenire l’insorgere di controversie, sia per la gestione e la migliore soluzione delle stesse.

  • consulenza generale sulle strategie fiscali;
  • elaborazione contabilità e servizi amministrativi;

  • consulenza Iva e operazioni con l’estero;

  • problematiche relative al redditometro;

  • simulazioni e consulenza studi di settore;

  • consulenza per operazioni immobiliari;

  • consulenza e adempimenti societari;

  • analisi del bilancio durante ed alla fine dell’esercizio, fino alla redazione del modello Unico;

  • assistenza al Cliente nella fase di start-up, di riorganizzazione e di altre operazioni straordinarie;

  • adempimenti e rapporti con gli uffici finanziari;

  • instaurazione del contenzioso tributario e strategie difensive alternative (istituti deflativi).

 Consulenza del lavoro

            Il nostro studio è in grado di offrire al Cliente un servizio professionale e completo che comprende anche la gestione del personale, in particolare offre:

  • analisi delle esigenze aziendali e proposta del contratto di lavoro più idoneo;

  • gestione dei fogli paga e di tutti gli adempimenti relativi;

  • gestione dei rapporti con gli istituti previdenziali ed eventuali controversie;

  • consulenza e gestione del contenzioso tra azienda e dipendenti.

 Consulenza in ambito societario

            Lo studio fornisce al Cliente un servizio di assistenza e consulenza, sia in sede di costituzione, sia nelle attività ordinarie e straordinarie. In particolare, tale servizio riguarda: 

  • scelta del tipo di società, redazione dello statuto sociale e compimento degli adempimenti necessari durante e dopo la costituzione;

  • consulenza nei rapporti tra società e soci;

  • cessioni/acquisizioni di aziende;

  • trasferimento/acquisizioni di azioni o quote;

  • fusioni, scissioni, acquisizioni, conferimenti e affitti di azienda;

  • procedure di liquidazione volontaria.

 Perizie e valutazioni di azienda

 La definizione del valore di un’azienda o di parte di essa è spesso un momento chiave nel processo decisionale relativo ad operazioni di finanza ordinaria e straordinaria. La valutazione d’Azienda è un’attività complessa in cui l’indicazione finale di valore rappresenta l’espressione e la sintesi di professionalità ed esperienze che si fondono nel processo valutativo.

 Formazione ed aggiornamento

 La legislazione è in continua evoluzione; per questo garantiamo al nostro Cliente un aggiornamento continuo dei nostri professionisti e una tempestiva comunicazione al Cliente attraverso l’invio periodico di circolari informative allo scopo di tenerlo informato sull’evoluzione della normativa e sulle possibili scelte di convenienza in materia civilistica e fiscale.

 Incarichi sociali: amministratori, sindaci, revisori

Nell’espletamento degli obblighi imposti dalle norme, abbiamo sempre interpretato gli incarichi nelle società come momento importante di reciproco scambio di esperienze professionali nell’interesse delle aziende. 

Altre attività

Lo STUDIO PRIME svolge inoltre una serie di altre funzioni che elenchiamo brevemente: 

  • consulenza ed incarichi in Enti Locali;

  • consulenza e gestione contabilità a realtà operanti nel mondo cooperativo e nel settore del no profit quali associazioni e fondazioni;

  • consulenze tecniche d’ufficio (C.T.U.) con nomina del Tribunale di Verona;

  • dichiarazioni di successione;

  • esecuzione delle pratiche telematiche verso il Registro Imprese e l’Amministrazione finanziaria;

  • consulenza e predisposizione domande di contributi presso la Camera di Commercio, la Regione Veneto e la Comunità Europea;

  • elaborazione dei modelli 730 in qualità di Caf Professionista.

     

News

mar28

28/03/2024

Bonus imprese turistiche: come comunicare la cessione

Le cessioni dei crediti d’imposta per le

mar28

28/03/2024

Ebitda e PFN: cosa sono e a cosa servono

In un documento di ricerca di marzo 2024,

mar28

28/03/2024

CCNL Terziario, distribuzione e servizi – Confesercenti: le novità del rinnovo

Per i dipendenti del settore terziario,